Condizioni di Vendita

COSTI DI SPEDIZIONE:

CORRIERE ESPRESSO (consegna in 2-5 giorni lavorativi):
a) GRATIS PER ORDINI DI ALMENO € 80.

c) € 5,90 per ordini da € 50 a € 79.
d) € 7,90 per ordini da € 1 a € 49.

Possibilità di PAGAMENTO ALLA CONSEGNA a partire da ordini di soli € 59.

Spedizioni per l'estero: Corriere Internazionale (consegna in 3-7 giorni lavorativi): € 13,90.
Spedizioni fuori dall'Unione Europea: a causa dei maggiori costi, sono accettati solo ordini di almeno € 80.


Spedizione

La consegna degli articoli avviene in Italia tramite servizio di corriere espresso. E` possibile monitorare direttamente online lo stato della spedizione. E` già inclusa nel prezzo della spedizione con corriere espresso anche la copertura assicurativa conto il rischio di smarrimento e/o danneggiamento.

La spedizione avviene normalmente entro 1 giorno lavorativo dal momento in cui viene effettuato l'ordine.

Per le isole minori la consegna avviene con un giorno di tempo in più.

Le spedizioni partono da Roma.

La consegna degli articoli nelle nazioni fuori dall'Italia avviene tramite servizio di corriere espresso internazionale. Il tempo di consegna stimato è di 3-7 giorni lavorativi.

Pagamenti Accettati

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

a) In Contrassegno (ovvero in contanti alla consegna);
b) Carte di Credito / Prepagate;
c) PayPal.

Per usufruire del pagamento alla consegna è necessario effettuare un ordine di almeno  € 59.
In caso di modifica sartoriale o personalizzazione di un articolo non è possibile pagare in contrassegno.
Per offrirti il massimo della sicurezza nell'operazione di pagamento con carta di credito / prepagata utilizziamo i servizi di PayPal e di Stripe, che sono leader riconosciuti a livello mondiale in questo campo. PayPal e Stripe proteggono le tue informazioni finanziarie con innovativi sistemi di sicurezza. La transazione sarà completata sul server sicuro di PayPal o di Stripe a seconda del metodo di pagamento scelto.
Utilizzare i servizi di PayPal e Stripe è gratuito.
Tutti gli acquisti vengono contabilizzati nel registro dei corrispettivi. Se il cliente ha necessità di ricevere la fattura insieme al documento di trasporto deve comunicare in fase di acquisto il suo codice fiscale nell'apposita casella dedicata ai commenti del cliente visualizzata prima del riepilogo dell'ordine.

Taglie

Poichè i produttori non utilizzano sempre gli stessi criteri per numerare le taglie dei loro abiti, per facilitare i clienti nella scelta della taglia adatta attraverso il sito belladimamma.it il nostro staff effettua una valutazione di ogni singola taglia riclassificandola secondo gli standard italiani. Nelle tabelle delle taglie esposte in fondo alla descrizione di ogni vestito è possibile avere maggiori informazioni riguardo alle misure principali di ogni taglia.

Cambio Gratuito di Taglia e/o Articolo

È possibile richiedere il cambio gratuito di articoli con valore complessivo di almeno 50 euro: è sufficiente spedire un messaggio attraverso il modulo di assistenza scrivendo il numero di ordine, il codice dei prodotti che vuoi cambiare, il codice e taglie dei prodotti che vuoi ricevere in cambio.
La richiesta deve essere inviata entro 31 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
Sarà concordata con il cliente l'emissione gratuita di un modulo di spedizione con corriere con data di ritiro entro 7 giorni dal momento della richiesta del cambio. Il ritiro deve avvenire necessariamente allo stesso indirizzo a cui si è ricevuto l'ordine. La fascia oraria di ritiro sarà dalle ore 8:30 alle ore 19:00 del giorno concordato.
I nuovi articoli scelti saranno spediti gratuitamente con corriere entro 5 giorni dal momento in cui saranno ricevuti gli articoli di cui è stato richiesto il cambio.
L'articolo può essere cambiato solo con articoli di valore uguale o inferiore. In caso di cambio con articoli di valore superiore è necessario pagare la differenza. In caso di cambio con articoli di valore inferiore non sarà rimborsata la differenza.
È possibile chiedere il cambio solo di articoli integri non ancora usati, conservati nella confezione originale, in cui non siano state rimosse etichette o altri sigilli ivi presenti, che non presentino segni di usura o sporcizia. Per motivi di igiene le calze, le mascherine e i filtri non possono essere provati. Non è possibile chiedere il cambio di articoli su cui è stata effettuata una modifica sartoriale o personalizzazione.
Il cambio gratuito è disponibile solo in Italia.


Diritto di Recesso

Grazie alla possibilità di esercitare il "Diritto di Recesso" hai 31 giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano.

Vengono accettati solo articoli integri non ancora usati, conservati nella confezione originale, in cui non siano state rimosse etichette o altri sigilli ivi presenti, che non presentino segni di usura o sporcizia. Per motivi di igiene le calze, le mascherine e i filtri non possono essere provati. Se sono richieste modifiche sartoriali o personalizzazioni ad un articolo, la vendita viene considerata come acquisto di articolo su misura e si decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso sull'articolo modificato. Per gli articoli cambiati o su cui è stato richiesto il cambio non è possibile esercitare il diritto di recesso.

Il contributo fisso di spedizione e il diritto di contrassegno (ove previsto) non vengono rimborsati. Nel caso di promozione con costo di spedizione gratuita, verrà trattenuto un contributo di 9 euro per la spedizione. Nel caso di costo di spedizione con corriere espresso fino a 7,90 euro sarà trattenuto un contributo di 4 euro come maggiori spese sostenute in fase di ordine.
In caso di pagamento con Carte di Credito / Prepagate / PayPal il rimborso avverrà tramite procedura di storno dal pagamento ricevuto.
Se il pagamento è avvenuto alla consegna allora il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

Al fine di ridurre i costi a carico del cliente, per esercitare il diritto di recesso non richiediamo l'invio di una raccomandata a/r con cui comunicare l'intenzione di recedere dall'acquisto: è sufficiente spedire un messaggio attraverso il modulo di assistenza scrivendo il numero di ordine e il codice dei prodotti che vuoi restituire. Dal momento in cui si riceve la merce ordinata, l'unico costo da sostenere è quello per spedire gli articoli di cui si richiede il rimborso.
Il diritto di recesso è disponibile solo in Unione Europea.
A causa di maggiori spese di gestione degli ordini, per acquisti diretti fuori dall'Italia eventuali spese già sostenute non saranno rimborsate.


Destinazione di utilizzo

Gli articoli presenti su questo sito sono destinati ad uso personale del cliente, senza alcun collegamento diretto con la sua attività professionale. Il cliente si impegna a non acquistare gli articoli al fine di rivenderli.



Normativa Privacy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

Si informa il sottoscrittore della presente che il Regolamento UE 679/2016 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normtiva vigente, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del sottoscrittore.

Responsabile della Protezione dei dati e titolare del trattamento è Waltelan S.r.l. con sede legale in Via Cassiodoro, 1 - 00193 Roma, alla quale può rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsto dagli art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016 tra cui quelli di ottenere dal titolare l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda, o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, contattandoci attraverso la sezione "Contattaci" del sito belladimamma.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all’autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

Le seguenti informazioni vengono fornite ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

Il trattamento che intendiamo effettuare:

a) ha la finalità di concludere, gestire ed eseguire i contratti di fornitura dei servizi richiesti; di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità;
b) sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato/manuale;
c) i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non chiedendoLe espressamente il consenso;
d) COOKIES: Ai sensi della normativa vigente dichiariamo di fare ricorso, come la maggior parte dei siti, all'uso di “cookies”. Un cookie è una tecnologia che permette al nostro sito di memorizzare porzioni di informazioni (un identificatore) del vostro “browser” utilizzate solamente mentre siete in collegamento con il nostro Sito.
Utilizziamo:
- Cookies Tecnici: sono cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente senza essere utilizzati per ulteriori scopi;
- Tracking Cookies: su alcune pagine del nostro sito utilizziamo i cookies, in collaborazione con altre aziende generalmente note come fornitori di servizi, per offrirti un'esperienza migliore e creare statistiche e analisi del sito anonime.

Formula di consenso

Acquisite le informazioni che precedono, rese ai sensi del Regolamento UE 679/2016, consento al trattamento dei miei dati come sopra descritto.





Indietro
Assistenza